Proroga comunicazione apertura per gli agriturismi

Prorogato al 31 dicembre 2021 il termine entro il quale le strutture ricettive devono comunicare ai Comuni di riferimento i periodi di apertura e di all’accoglienza per il 2022, in variazione rispetto alla SCIA o ad altre comunicazioni presentate (ad esempio la variazione dei prezzi).

La Legge Regionale del 4/2009 impone a tutte le attività agrituristiche l’obbligo di comunicare – in via ordinaria entro il 1° ottobre di ogni anno – il calendario di apertura dell’azienda e l’elenco dei prezzi che intende applicare per il servizio di somministrazione pasti e bevande e per il pernottamento. La comunicazione prezzi è necessaria comunicarla SOLO nel caso di VARIAZIONI rispetto ai PREZZI dell’annata precedente.

E’ prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 250,00 a Euro 1.500,00 per le violazioni delle prescrizioni stabile dalla L.R. 4/2009.

La comunicazione può essere effettuata in autonomia, ma per ogni eventuale richiesta o chiarimenti potete rivolgervi all’ufficio di riferimento

WhatsApp chat
%d