Notizie dalla Regione

Si avvisano i soci che il personale Cia, a causa di pensionamenti ed altre sostituzioni, ha visto alcuni nuovi ingressi che i soci potranno conoscere ed incontrare nei prossimi giorni:

1. Marina Piccinini entrata in sostituzione di maternità di Tania Gozzi, si occupa degli uffici di Poggio Renatico, Ferrara, Cento e Copparo.

2. Simona Zappaterra, opera negli uffici della Cia Area del Delta da febbraio 2018.

Leggi tutto...

Contrìbuti ai proprietari o ai conduttori di fondi agricoli che intendono attuare misure agro-ambientali di sostentamento della fauna selvatica

ATC FE1
I proprietari o conduttori di fondi che intendono richiedere i contributi devono presentare opportuna richiesta all’Ambito territoriale di caccia territorialmente competente corredata da una planimetria su base C.T.R. (scala 1:10.000 o 1:5.000 e da una carta catastale) nelle quali siano riportate dettagliatamente la localizzazione, l'estensione e la tipologia degli interventi che si intendono effettuare.
La richiesta dovrà pervenire all’ATC competente, via Porta Catena, 48 - 44122 FERRARA - dal 19 Febbraio 2018 alle ore 14.00 del 12 Marzo 2018. Le richieste pervenute prima o dopo di tale periodo non saranno prese in considerazione.

Leggi tutto...

La decontribuzione, a valere dall'anno 2017,si applica per ogni domanda di primo insediamento, a prescindere dalla collocazione territoriale dell'azienda. Hanno diritto alla decontribuzione i soggetti che si sono iscritti o si iscriveranno, nel periodo 1° gennaio - 31 dicembre 2017, negli elenchi Inps con la posizione di Titolari di nucleo Coltivatore Diretto ovvero di IAP (Imprenditore Agricolo Professionale) e che, alla data di inizio dell'attività non hanno ancora compiuto i 40 anni, e non risultano iscritti negli elenchi Cd o IAP nei 12 mesi precedenti la data di inizio dell'attività.

Leggi tutto...

Continuano i tentativi di truffa alle imprese della nostra regione. Negli ultimi mesi sono state inviate lettere, con allegati bollettini postali, da parte della Camera di Commercio, con la richiesta del pagamento di un importo di €398,00. Il bollettino NON DEVE essere pagato perchè si tratta di lettere false che non provengono dall'ente.

 

Dal 16 GIUGNO 2017 è attivo l’aggiornamento dell’ARS (Archivio Regionale Strade) comprendente l’elenco delle strade percorribili dai veicoli e trasporti eccezionali.

Leggi tutto...

consulta la Guida per una spesa a filiera corta!

Agriturismo

Gli agriturismi dell'Emilia-Romagna associati Cia

Compro e Vendo

mercatino dell'usato agricolo emiliano-romagnolo

Joomla templates by Joomlashine